LES NUITS BARBARES

TEATRO DUE, PARMA

Luglio 2017

Fondazione Pizzarotti sostiene per la Stagione 2017 Arena Shakespeare uno speciale appuntamento con la danza internazionale.

Hervé Koubi coreografo franco-algerino, nominato nel 2000 Chevalier des Arts et des Lettres a seguito del folgorante successo delle sue creazioni in tutto il mondo, ha realizzato lo spettacolo Les Nuits Barbares dedicato alle origini culturali dell'intero bacino mediterraneo.

Definito dalla stampa internazionale "spettacolare, sublime, e superlativo" lo spettacolo sarà presentato in esclusiva per la prima volta in Italia all' Arena Shakespeare di Teatro Due a Parma.

Con una compagnia di dodici straordinari danzatori algerini, Koubi realizza un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata di guerra alla precisione di un balletto classico, affrontando la paura ancestrale del barbaro e portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c'è nell'incontro fra culture e religioni.