Fondazione Pizzarotti nasce nel Febbraio del 2017 dalla volontà di Enrica, Pietro e Michele Pizzarotti e dal supporto ricevuto in questa loro iniziativa da Impresa Pizzarotti & C.

Figli e imprenditori a vario titolo in seno alle attività di famiglia, Pietro, Enrica e Michele sono anche e soprattutto genitori e zii di otto bambini e ragazzi in età scolare.

Se i loro interessi personali spaziano dal cinema alla musica, dallo sport al teatro, ciò che certamente da sempre li accomuna è la sensibilità verso i problemi degli individui, delle relazioni e del mondo che li ospita.

L'infanzia, il sostegno e la convivenza sociale, la cultura, la formazione e l'ambiente sono gli ambiti che la Fondazione Pizzarotti intende sostenere con progetti mirati al benessere comune.