SELEZIONATI I BENEFICIARI DI "INSIEME"

13/DICEMBRE/2017

Come previsto dai termini specificati nel Bando, è iniziata oggi 13 Dicembre la notifica dell'avvenuta selezione degli assegnatari del nostro primo bando pubblico

È cominciata oggi la comunicazione di avvenuta selezione alle associazioni e ai gruppi informali scelti per l'assegnazione dei fondi previsti dal bando pubblico "Insieme", a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio del territorio di Parma e provincia.

La notifica avverrà in primo luogo direttamente ai soggetti selezionati, che verranno poi resi noti pubblicamente, contestualmente ad un incontro con gli stessi previsto per i prossimi giorni.

Fondazione Pizzarotti ringrazia tutti gli enti, associazioni di solidarietà e privati cittadini che hanno fatto pervenire le loro numerose richieste, con progetti volti all'aiuto di nuclei famigliari e bambini in speciali condizioni di difficoltà. Ciascuna delle richieste scrutinate, a prescindere dalle scelte finali, è dimostrazione tangibile dell'esistenza di iniziative di cuore, rispetto e umanità a favore dei più deboli, e questo non è che di esempio e speranza per tutti.

La selezione, avvenuta secondo precisi criteri previsti dal bando e tenendo conto degli intenti che esso si prefiggeva, darà luogo al finanziamento di 9 progetti in totale sul territorio di Parma e della provincia, estinguendo la totalità dei 100.000 Euro previsti.

I focus d'intervento a cui tali progetti tendono, sono vari: dallo sport al volontariato e la solidarietà sociale, dalla disabilità, al sostegno psicologico, alla convivenza culturale e i rapporti inter-famigliari. Progetti che, come nell'intento stesso della Fondazione, dimostrano fattivamente la possibilità e l'importanza di una cultura del sostegno reciproco, della collaborazione, della convivenza etnica e dell'altruismo sociale.

Parma, 13 Dicembre 2017